domenica 7 dicembre 2014

Suggerimento

E va bene, a testa in giu' era difficile da capire: cosi' va un po' meglio?




(...certo che mi mancavano Polly e Mina: poter mettere finalmente le mani su una chitarra - intendo una che io possa suonare davvero - dopo quattro mesi da la sensazione di un lusso sfrenato, anche se mi ritrovo orrendamente arrugginita...)

9 commenti:

  1. ...e intanto, l'aria intorno è più nebbia che altro...

    RispondiElimina
  2. eheheh...
    eppure ero convinta ci saresti arrivato senza suggerimento. ;)

    RispondiElimina
  3. Ma anche questa è da mancino...non era Mina? O hai girato il video?

    RispondiElimina
  4. Tra l'altro rivedendo l'altro video ho notato che le corde sono capovolte anche per un mancino, cioè, sembra una chitarra da destrOrsosispostagoffamente girata sottosopra...

    RispondiElimina
  5. avevi capito bene, questa e' Mina: ci sto suonando la stessa cosa che ho suonato con la chitarra da mancino, ovvero sono le stesse posizioni (non si capisce?) ma il risultato e' auditivamente diverso...

    RispondiElimina
  6. No, senti, a forza di ribaltoni stai confondendo le cose: si è capito il pezzo, si è capito che la guit è Mina e che hai girato il girato o l'hai girato allo specchio (girato?)...Il fatto è che quella che dicevi essere una guit da mancino (quella del tuo amico), montava in realtà le corde da destro, no? Hai solo cambiato mano. Mi sembra di vederti suonare il pezzo sul mi, si e sol, anzichè sul mi, la e re, come invece fai con Mina. Quindi tra te che giri chitarra e filmato e lui che ha le corde montate al contrario non se ne viene a capo. Sembra di vedere un video di Ghezzi!

    RispondiElimina
  7. oddio che casino! :D

    allora, il girato e' girato col mio portatile in entrambe le situazioni e in effetti viene a specchio, effetto non voluto e francamente non ci avevo neanche fatto caso, cosa che ha chiaramente generato confusione: quando una e' rincojonita......

    l'altra volta l'ho suonato con una chitarra da mancino, ovvero con le corde montate da mancino, ma l'ho suonato con la mano sinistra sul manico e quella destra alla cassa, percio' suonavo su mi cantino (in alto) si e sol come dici tu.
    questa volta invece ho suonato mina, che ovviamente monta chitarre da destrorso (che si sposta goffissimamente eheheh) e dunque suono su mi basso (in alto) la e re.

    ah gli scherzi della telecamera del portatile...

    RispondiElimina
  8. See...mai più! Io pensavo che avessi provato a suonarla imbracciandola come un mancino, invece hai fatto una ripresa a specchio capovolgendo e non invertendo la guit. Mi si sta contorcendo il cervello. Nolan potrebbe farci un film!
    Entro in quello che vedo
    e la penso rivolta verso di me,
    "Vedi lo stesso disegno?"
    le chiedo giocando a far l'altro e non me.
    Come fosse antani per due.

    RispondiElimina
  9. eheheh.
    ti diro', all'inizio avevo provato a suonarla imbracciandola come un mancino, ma in quel modo era la sinistra (che da mancini e' alla cassa) a fregarmi: impossibile gestirla in modo decente!

    poi ho provato a suonare in posizione da destro (quindi sottosopra dal punto di vista della chitarra) e pensando un po' ad invertire gli accordi alla fine qualcosa di semi-umana son riuscita a farla: certo, ti si incasina il cervello a suonare un accordo sottosopra (ovvero con la sinistra sul manico ma con le corde da mancino) ma dopo un po' si riesce.

    per finire mi sono data al cazzeggio piu' totale trattando la chitarra mancina come se fosse destra e li' venivano delle cose bislaccamente fighissime la' dove uno non se lo aspetterebbe... non solo quella che ho pubblicato qui (e devi ammettere che armonicamente e' figa anche cosi', pur avendo tutt'altra atmosfera) ma ho anche una "lieve" che potrebbe esserne una specie di controcanto stonato...

    ...certo mina e' tutt'altra cosa! :)

    RispondiElimina